Il DIPSBA fornisce assistenza per lo svolgimento di periodi di formazione all'estero, sia in ambito Erasmus mobilità ai fini di studio, utilizzando i fondi messi a disposizione dell'Ateneo dall'Agenzia Nazionale Erasmus, che nel quadro di iniziative di mobilità internazionale sulla base di specifici accordi non-Erasmus, su fondi del D.M. 198/2003 (contributo ministeriale per la mobilità studenti). Per le mobilità Erasmus outgoing ai fini di studio, il bando di selezione viene emanato a livello centrale di Ateneo a cura dell'Ufficio Relazioni Internazionali, che predispone annualmente per ciascun Dipartimento un elenco di borse disponibili per ogni singolo corso di studio o gruppi di corsi di studio incardinati nel Dipartimento. Presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate è attivo il team di Mobilità Internazionale presieduto dalla Prof. Carlo De Werra (delegata Erasmus del Dipartimento) e dalla Dott.ssa Rosa Rea (Manager Didattica), per garantire il necessario supporto logistico e didattico agli studenti sia incoming che outgoing, oltre che una costante collaborazione con i competenti Uffici dell'Ateneo al fine di incentivare la mobilità internazionale degli studenti.
Per maggiori informazioni consulta il link: http://www.unina.it/ateneo/docenti-e-ricercatori/erasmus
Graduatoria Erasmus 2025-26 a fini di studio
Si comunica con il presente avviso che è stata definita la graduatoria con l'attribuzione dei punteggi per la selezione Erasmus a fini di studio 2025-26. In allegato il documento in oggetto della comunicazione.
Gli studenti interessati, potranno visualizzare l'assegnazione della borsa di studio e la sede direttamente da mobility.unina.it appena terminate le verifiche dell'Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale e dovranno attenersi alla procedura ed alle scadenze per l'accettazione riportate nell'avviso pubblicato alla pagina Erasmus del sito istituzionale di Ateneo".
Inoltre, si comunica che in ossequio alle nuove prassi amministrative in tema di privacy per minimizzare i dati elencati, è stata disposta la pubblicazione unicamente del numero di matricola, la sede e il punteggio finale di ogni candidato.
Allegato: